Siamo sicure che il rossetto color nude o color carne sta bene proprio a tutte? O meglio, il rossetto nude a chi sta male?
Per rendere più precisa l’applicazione del lipstick, mi piace iniziare definendo il contorno labbra con la matita. A seconda della tonalità, spesso le labbra nude si perdono nel resto dell’incarnato, quindi, quando si sceglie di applicare un colore che sia vicino a quello delle labbra suggerisco di usare una matita labbra di una tonalità leggermente più scura. Innanzitutto inizio a tracciare l’arco di Cupido. Quindi, delineo il labbro inferiore lasciando il centro delle labbra nudo e, infine, riempio il labbro superiore e quello inferiore usando il lip paint nelle tonalità nude.
Il rossetto nude, a mio parere, dovrebbe rispecchiare il mood personale, ma ho anche capito che scegliere la tonalità neutra in profumeria non sia assolutamente facile, soprattutto quando non si è abituate ai toni neutri. Di solito le persone con i sottotoni di pelle più caldi dovrebbero optare per rosa, malva e caldi nudi marroni di Stunna Lip Paint nelle tonalità Unveil o Uncuffed. Mentre chi ha i sottotoni di pelle freddi potrà scegliere il beige, il pesca, l’arancio o i marroni freddi. Una tonalità come Unbuttod di Stunna Lip Paint è perfetta. Se si ha un sottotono neutro, diventa più facile la scelta dei colori più appropriati. Detto questo, indipendentemente dal tuo sottotono, se ti piace un particolare colore neutro usalo e fallo tuo!.
VALORIZZA ANCHE I TUOI OCCHI!
Quando si applica un rossetto nude è possibile enfatizzare qualsiasi altra area del viso. Per esempio potresti realizzare un make up occhi particolarmente intenso con un ombretto luminoso e un tratto occhi da gatta, equilibrato con un volto naturale, un blush delicato e il rossetto neutro. Mi piace molto anche il look monocromatico che risalta vari punti del volto in modo delicato. Per esempio, abbinerei a un rossetto neutro un illuminante delicato Killawatt Freestyle Highlighter nei toni Mean Money/Hu$tla Baby o con una delicata spolverata di Girl Next Door/Chic Phreak. Lo abbinerei a un look più neutro con sfumature come Mirage, Desert Baked, Cumin Get It o Henna Sea della Moroccan Spice Eyeshadow Palette terminando con due passate di mascara.